La “gaffe” di scambiare l’effetto di uno schiaffone sul viso o di una caduta dalle scale, con gli interventi di “plastica estetica”, diventa ai giorni nostri sempre più frequente. A chi non è capitato trovare un conoscente col viso improvvisamente deformato e chiedergli <<ma chi è stato???hai chiamato la polizia???>>
Senza interferire minimamente sulla libertà individuale di inter-agire nel modo più confacente col proprio corpo, se l’obbiettivo risulti volersi rendere più giovani ed attraenti con le “deformazioni artificiali” non solo non si raggiungono i risultati ma anzi al contrario “si enfatizzano” difetti, carenze e debolezze altrimenti non evidenti e magari neanche viste “dall’altro da sé”.
I divi dello spettacolo per essere così “stupendamente belli” non possono fare a meno nè di Photoshop quando per immagini, nè di estenuanti sedute di make-up quando in movimento o dal vivo, eppure le statue greche, che salvo prova contraria risulta “non usassero questi strumenti”, dimostrano in modo straordinario quale fosse allora ed ancora sia, la “Bellezza Naturale”.
Sarebbe pretestuoso, banale e noioso elencare la molestia degli effetti collaterali e la precarietà nel tempo di tali pratiche “sintetiche”, mentre al contrario è maggiormente utile decantare tutti i benéfici risultati di un trattamento di Massaggio Naturale del Viso.
Una prima esposizione di questi si può leggere qui : http://giuseppefadda.it/wordpress/il-massaggio-olistico-del-viso/
A miglior illustrazione si può dire:
– le rughe che sono il risultato di una carenza di elasticità e compattezza della pelle rispondono meravigliosamente alla ginnastica che una mano paziente, esperta e gentile saprà indurre riportando l’espressione del viso agli “anni verdi”.
– le tossine che rimanendo intrappolate nei tessuti bloccati portano in evidenza superficiale macchie, impurità ed inestetismi, una volta “mobilizzate e trasportate” dalla solita mano ai canali di depurazione, lasciano la scena ad una pelle più brillante, omogenea e sana.
– le tensioni muscolari di natura nervosa, che alimentano un reciproco circolo vizioso con lo stress interiore, una volta rimosse donano un benessere profondo che il viso poi ritrasmette all’esterno in modo sublime.
Per avere un viso sano, sereno, giovane, attraente e rassicurante, è sufficiente, “ma davvero sufficiente”, inserire nella propria routine il MASSAGGIO NATURALE DEL VISO.
Per iniziare sarebbe utile ricevere un trattamento mono o bi-settimanale per poi distanziarlo in quindicinale e quindi una volta raggiunti una buona tonicità dei tessuti del viso ed un buon equilibrio psicofisico fissarlo in un massaggio mensile, salvo necessità occasionali o contingenti (cerimonie, incontri importanti, colloqui di lavoro, appuntamenti galanti…)
Già dal primo trattamento il viso mostrerà un “cambiamento straordinario” che se adeguatamente supportato con i cicli suddetti riuscirà a diventare permanente. Infatti l’invecchiamento comune che conosciamo non è naturale di per se stesso, esso è enfatizzato dallo “stress della vita moderna” fatto di alimentazione inadeguata, di scarsa esposizione agli elementi della natura, di corsa sfrenata al protagonismo ed alla competizione. Bene, questo massaggio, dove si integrano le conoscenze orientali della “riflessologia” e quelle occidentali della “fisiologia” non fa altro che “mitigare” gli effetti deleteri della vita moderna, conservando molto più a lungo le migliori espressioni giovanili.
Questo massaggio svolge la sua azione su tre livelli :
1) Rilassamento corpo-e-mente per attivare tutti i processi di auto guarigione (come quelli che presiedono ad esempio la saldatura delle fratture o la cicatrizzazione delle ferite…)
2) Azione riflessologica per il riequilibrio dei canali di energia e degli organi collegati
3) Mobilizzazione, drenaggio, pulizia e lifting naturale senza alcun “agente chimico”
Altri benefici riscontrati e riferiti da chi già riceve regolarmente questi trattamenti : riduzione cefalee, tensioni muscolari e dolori generici e conseguimento di benessere, serenità, ottimismo, leggerezza…
Il Massaggio frutto esclusivo della manualità dell’operatore si avvale unicamente di oli fini biologici, perfettamente compatibili con ogni tipo di pelle ed il suo beneficio si avvantaggia magnificamente di pochi minuti di “ginnastica” giornaliera dedicata e specifica.
Per finire, l’invito a provare è d’obbligo anche perché e soprattutto, essendo una pratica dolce e naturale non comporta alcun rischio collaterale se non quello magari di …..riconoscersi a fine seduta come ai tempi della scuola 🙂 🙂 🙂
Coda ♫ Blur – Sweet song ♫
XOI = Centro Studi Olistici Ippocrate
Autore articolo
http://www.tecnologia-ambiente.it/mappa-del-volto-emozioni-e-salute-si-leggono-in-faccia